http://www.archimedianet.it/laboratorio-complete/

webmail

Acquaspecialist

web marketing

Realizzazione di una strategia di visibilità web per diffondere i prodotti di un’importante azienda internazionale con sede in Spagna, nel mercato italiano e creare un collegamento diretto verso la rete di rivenditori locale.

Esigenza

L’esigenza era quella di aggiornare il sito sia dal punto di vista grafico che dei contenuti oltre che fornire all’azienda un sistema cms di facile gestione per l’aggiornamento e il rendiconto dei contatti generati dallo stesso.

Soluzione

Il progetto ha previsto la realizzazione di un sito in WordPress con template personalizzato al 100% per seguire le indicazioni grafiche richieste dal cliente.
Oltre all’aggiornamento autonomo dei contenuti, il nuovo sistema permette all’azienda di avere un monitoraggio continuo dei contatti generati dal sito in relazione al singolo rivenditore e dispone di una struttura aggiornata secondo i più recenti trend richiesti dai motori di ricerca per una corretta attività di posizionamento organico.

A completamento del sito, nel periodo di alta stagione, è stata gestita un’importante attività Pay Per Clic geotargettizzata su circuito Google Adwords con il fine di incrementare la visibilità dei rivenditori nelle zone di maggiore interesse.

Grazie agli strumenti di analisi attivati è stato inoltre possibile quantificare l’effettivo ROI delle azioni di web marketing intraprese ed evidenziare punti di forza e di debolezza emersi dalla strategia attivata.