http://www.archimedianet.it/laboratorio-complete/

webmail

Borgo del Gusto

e-commerce

Realizzazione di un sito vetrina dedicato anche alla vendita online e strutturato per affacciarsi su diversi mercati internazionali.

Esigenza

L’esigenza era quella di rendere i prodotti facilmente accessibili dagli utenti internazionali, agevolando l’acquisto diretto online.

Soluzione

Il progetto ha previsto la realizzazione di un sito di e-commerce basato su tecnologia Magento e destinato anche alla vendita online.

Strutturalmente il sito è stato pensato per presentare in modo ordinato e facilmente accessibile i prodotti proposti. Nel complesso il sito rappresenta anche un catalogo sempre aggiornato e disponibile online con schede prodotto dettagliate ed esaustive.

Graficamente è stata privilegiata una grafica minimal in grado di dare più evidenza ai prodotti e rendere assolutamente semplice la navigazione tra le diverse sezioni.

Grazie all’utilizzo di un modulo multilingua il sito è stato tradotto nelle tre lingue di riferimento per il business ed è stato ottimizzato dal punto di vista SEO per incrementare la visibilità e migliorare il posizionamento internazionale sui diversi motori di ricerca.

Nel complesso la strategia adottata ha permesso di fornire alla committenza uno strumento-vetrina molto importante che permette di raggiungere in modo semplice e organizzato un target internazionale e profilato.