http://www.archimedianet.it/laboratorio-complete/

webmail

Letti Hästens

web marketing

Catena di negozi specializzati nella vendita di materassi e prodotti per il riposo dei migliori marchi con 11 vetrine sparse nel Nord Italia.

Esigenza

Dopo esser diventato rivenditore ufficiale del noto brand Hästens, il cliente aveva bisogno di rafforzare la propria presenza nella provincia di Milano, sfruttando anche gli strumenti social.

Soluzione

Supportati dal progetto di realizzazione del sito, abbiamo attivato una strategia di web marketing finalizzata ad affermare la presenza del cliente sul territorio di competenza.
La strategia, condivisa e adottata, ha previsto un’importante attività di posizionamento organico nelle principali query di ricerca collegate al brand e georeferenziate sul territorio di Milano, con l’obiettivo di rendere il sito internet facilmente accessibile da tutti gli utenti in target.
A fianco dell’attività SEO è stato gestito anche un piano social media marketing, che ha previsto il management di una Official Facebook Page.
In un mese la pagina ha raccolto oltre 800 likes ed è riuscita a creare interazioni tra utenti interessati e lo store Hästens.
E’ stata infine adottata una strategia di Campaign Management, su Circuito Google Adwords, gestita nel rispetto delle particolari condizioni imposte dal copyright del marchio; il brand Hästens, infatti, riserva i propri diritti pubblicitari solo all’azienda ed ai rivenditori ufficiali.
Nel complesso, il progetto di web marketing è riuscito nell’obiettivo di lanciare il nuovo punto vendita. Attraverso i principali canali utilizzati, lo store di Milano e le offerte promosse hanno avuto alta visibilità.
Dopo una prima fase di lancio e assestamento, le attività continueranno il loro corso nei mesi prossimi per migliorare ulteriormente la visibilità e la notorietà del brand store presso un pubblico in target georeferenziato.

 

web site: www.lettihastens.it