webmail

Ohm

web development

Open House Milano è un evento annuale , organizzato dall’omonima associazione culturale, per riscoprire e valorizzare l’architettura della città di Milano.
Un weekend in cui accedere gratuitamente, supportati da guide specializzate e volontarie, a edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico.
Il format riprende quello del circuito Open House Worldwide, evento internazionale che si sviluppa in 4 continenti e 31 città.

Esigenza

L’esigenza avanzata dall’associazione è stata quella di realizzare un sito web dedicato all’evento di Milano attraverso cui far conoscere il progetto, i partner e tenere aggiornati gli utenti su tutte le novità dell’evento.

Con l’obiettivo di creare interesse attorno all’evento, il sito doveva essere online a Luglio per supportare la presentazione del progetto organizzata presso la fiera internazionale Expo 2015.

Soluzione

È stato realizzato un sito internet mobile friendly, curato nella grafica per essere semplice e ricercato allo stesso tempo.

Durante lo sviluppo è stata curata la user experience e la possibilità da parte dell’utente di iscriversi all’evento.

Il progetto web prevede infine la presenza di due sezioni, news e press area, da attivare in un secondo momento rispetto alla messa online.