webmail

Open House Milano

web development

Open House Milano è l’evento organizzato dall’omonima associazione culturale per riscoprire e valorizzare l’architettura della città di Milano.
OHM fa parte del circuito Open House Worldwide, manifestazione internazionale già attiva in 4 continenti e presente in Italia dal 2012.

Esigenza

L’esigenza era quella di diffondere sul web la mission dell’evento che prevede di promuovere ciò che il territorio offre, per far riscoprire ai cittadini una Milano inedita e rafforzare il dialogo tra pubblico e privato, cittadinanza ed impresa.

Soluzione

Per questi motivi Archimedia ha impiegato le proprie risorse nella realizzazione del sito web dell’evento, decidendo di diventare anche sponsor ufficiale di OHM, a fianco di ATM, Fondazione Cariplo, Archiportale, Archilovers e altre realtà accomunate dalla convinzione che sia necessario valorizzare gli edifici pubblici e privati di rilievo architettonico per accrescere il senso d’appartenenza e l’orgoglio del cittadino per la propria città.

Il progetto ha previsto la realizzazione di un sito semplice, ma funzionale, fruibile da tutti i dispositivi e facilmente gestibile anche dalla comittenza grazie all’utilizzo di un cms.

L’impegno di Archimedia è stato gratificato dalla soddisfazione ottenuta nel realizzare questo progetto di Web Developing in collaborazione con OHM.

web site: www.openhousemilano.org