Testare l'efficacia di un sito web

Per valutare l'efficacia di un sito web possiamo utilizzare molti KPI diversi. I più scontati sono ovviamente il numero di contatti generato, il numero di ordini (in caso di e-commerce), il numero di richieste e molto altro. Ci si può basare anche su dati quali numero di visite, tempo di permanenza, esecuzione di azioni richieste ecc... 
Quando i numeri che monitoriamo sono sotto le nostre attese, ci si interroga sul perchè. Visibilità del sito, efficacia, ecc... spesso però tali valutazioni portano a problemi di usabilità che, a progetto già avviato, può comportare notevoi sforzi per poter essere "raddrizzato". 
In Archimedia è nostra prassi testare da subito le nostre idee, la bozza pensata e realizzata. Un modo di valutare l'efficacia del sito web prima ancora che venga implementato.

Abbiamo scritto un articolo specifico su quest'approccio e sui nostri test. All'interno, un piccolo video creato da un utente durante il suo test.
Qui puoi leggere l'articolo: https://blog.zerogroup.it/il-mio-sito-web-ma-funziona/