WIAD, Giornata Internazionale dedicata all’architettura dell’informazione

Sabato 22 Febbraio, in tutto il mondo si riunisce la comunità degli architetti dell’informazione per celebrare e promuovere la crescita globale dell’architettura dell’informazione.

In 61 città, di 26 paesi in 5 continenti diversi, si riuniranno per discutere e condividere conoscenze ed informazioni.

Il nostro staff parteciperà alla tappa di Milano. In Italia saranno collegate anche le città di Vicenza, Cesena, Roma e Palermo.

Ma di cosa si tratta? L’architettura dell’informazione è la tecnica per organizzare e categorizzare schemi di navigazione all’interno di sistemi di informazione. E’ il design strutturale di uno spazio informativo atto a facilitare l’esecuzione dei compiti richiesti. E’ l’altre e la scienza della strutturazione e classificazione di siti web, intranet e software per facilitare agli utenti l’individuazione e gestione delle informazioni. E’, infine, una raccolta di pratiche focalizzate a portare i principi del design e dell’architettura nel paesaggio digitale.

Nel nostro processo di sviluppo, l’architettura dell’informazione ricopre un ruolo determinante. Che si tratti di un app, di un sito web, di un e-commerce o di un software custom, ogni nostro progetto, prima di essere sviluppato viene profondamente analizzato e progettato, non solo attraverso l’uso delle pratiche di IA ma di tutte le pratiche e metodologie della UX.

Chiudi