La Rocca Camping Village. La vacanza sul Lago di Garda.

Un gioiello che dal lago sale verso la rocca di Bardolino.
Activity

- Studio UX
- Progettazione Grafica
- Sviluppo sito web
- Integrazione con sistema di booking online tramite API
- Ottimizzazione SEO
- Posizionamento motori di ricerca e monitoraggio su 5 stati diversi
- Integrazione con piattaforma newsletter

Project Alchemy CMS
Year 2019
Request

La sfida è migliorare un sito web ottimamente posizionato e che, nel corso degli ultimi 2 anni ha generato migliaia di accessi e di richieste. Un sito che raccoglie quasi l’80% delle richieste di prenotazione.
Diversi gli obiettivi iniziali che hanno richiesto un’approfondita analisi: migliorare l’usabilità generale del sito, aumentando il tempo di permanenza sulle pagine e l’esperienza generale degli utenti. Migliorare sensibilmente i tempi di risposta ed apertura delle pagine. Migliorare la parte del booking rendendola semplice e veloce.

Result

Il nuovo sito web presenta subito la struttura attraverso un video in background ottimizzato. Video che si presenta solo per utenti che navigano tramite desktop e tablet mentre per navigazione da smartphone è presente un’immagine ottimizzata.
Il progetto si sviluppa su 5 domini diversi gestiti da un unico backend. Questo per dare continuità all’indicizzazione negli stati: Germania, Olanda, Italia, Danimarca, Francia ed il generico .com. Per il backend abbiamo optato per l’uso di Alchemy, il CMS scritto in Ruby da noi scelto per le ottime performance generate nei tempi di caricamento delle pagine ed ottima integrazione con il booking. I tempi di risposta delle soluzioni disponibili (booking) sono migliorati del 55%.

Chiudi