Rover Laboratories. Made to Measure

Un’azienda tecnologica italiana
Activity

- Studio UX
- Progettazione Grafica
- Sviluppo sito web
- Sviluppo area riservata utenti
- Ottimizzazione SEO
- Posizionamento motori di ricerca e monitoraggio
- Integrazione con piattaforma newsletter

Project WordPress
Year 2018
Request

Il nuovo progetto doveva rispondere essenzialmente ad alcune richieste: compatibilità assoluta con tutti i device, migliorare il processo di registrazione degli utenti e di fruizione dell’area riservata, presentazione efficace delle caratteristiche dei prodotti.
In generale doveva essere migliorata totalmente l’esperienza d’uso dell’utente all’interno delle numerose funzionalità presenti: sezione f.a.q., molto utilizzata e ricca di informazioni, sezione area riservata dove sono presenti decine di software da scaricare per aggiornare gli strumenti.

Result

Il primo obiettivo dai quali i nostri UX Designer sono partiti per la progettazione: semplificare. Semplificare tutti i processi di interazione con il sito web, sia dal punto di vista funzionale che grafico. Il precedente sito richiedeva molti inutili passaggi per la registrazione, oggi, grazie ad un’attenta definizione dei campi richiesti, non più necessari.
Durante le prime fasi di pubblicazione abbiamo inoltre gestito il processo di aggiornamento dei dati, prevedendo quindi l’invio automatico di e-mail transazionali agli utenti registrati invitandoli ad aggiornare i propri dati di registrazione. L’esigenza era di raccogliere nuovamente il consenso al trattamento dei dati (GDPR) ed aggiornare le password di accesso al sistema.
Il risultato oggi è un sito che ha migliorato di oltre il 40% l’accesso al sito da parte dei nuovi utenti, ha migliorato del 30% l’accesso al sito da parte di accessi diretti da motori di ricerca (miglior posizionamento) e migliorato del 15% il tempo medio sulle pagine.

Chiudi