webmail

Camping La Rocca

web development web marketing

Importante campeggio sorto sulla sponda veronese del lago di Garda, Camping La Rocca collabora da diversi anni con Archimedia per la promozione online dei propri servizi di affitto Maxicaravan, appartamenti e piazzole.

Esigenza

A distanza di qualche anno dalla realizzazione, Camping la Rocca aveva l’esigenza di rinnovare il sito internet della struttura sia dal punto di vista grafico e contenutistico che in termini di funzionalità generali integrati ad una più ampia strategia di gestione aziendale.

Per questi motivi era necessario un rifacimento del sito internet al fine di dare una nuova veste grafica, migliorare la visibilità internazionale dello stesso online e offrire una migliore integrazione dell’interfaccia web con il booking engine e il crm aziendale.

Soluzione

Il progetto ha previsto la grafica e la prototipazione di un nuovo layout studiato per essere molto più emozionale del precedente grazie ad un importante spazio lasciato alle immagini.

I contenuti sono stati revisionati in modo seo-oriented e completamente tradotti nelle diverse lingue del sito.

Per ogni lingua è stato inoltre acquistato un dominio di riferimento georeferenziato in modo da migliorare la pertinenza dello stesso nel proprio mercato di riferimento.

Grazie ad una relazione diretta con i gestori del software prenotazioni è stato inoltre possibile integrare nel sito la gestione della verifica di disponibilità e la richiesta di prenotazione fondamentale per il successo del business in oggetto.

Tale integrazione ha infine conseguenze positive anche sull’attività di marketing e webmarketing aziendale che può oggi godere di dati sensibili altamente segmentati, profilati e sempre aggiornati.

web site: www.campinglarocca.com