http://www.archimedianet.it/laboratorio-complete/

webmail

Camping La Rocca

web marketing

La Rocca Camp è uno splendido complesso turistico all’aria aperta affacciato sulla sponda veronese del Lago di Garda, in un’oasi verde accanto al paese di Bardolino.

I servizi offerti come il mini club, l’animazione, la piscina, l’accesso diretto alla spiaggia e gli alloggi moderni e completi di tutti i comfort, permettono al campeggio di distinguersi tra le strutture presenti e di proporsi anche ai turisti stranieri che desiderano visitare una zona caratteristica dell’Italia senza rinunciare a sport e divertimento.

Esigenza

l’esigenza condivisa era quella di promuovere le offerte per la stagione 2014 e migliorare le relazioni con i clienti già acquisiti.

Soluzione

la strategia attivata, oltre a un generale miglioramento e aggiornamento delle tecniche di SEO applicate ha previsto l’attivazione di campagne di Web Advertising PPC accompagnate dalla progettazione e creazione di specifiche landing page altamente convertenti.

Nel primo caso il sito è stato strutturalmente affinato per adeguarsi ai recenti parametri imposti dai motori di ricerca e per ampliare il range di parole chiave per le quali renderlo pertinente. Nel secondo invece sono state attivate delle campagne promozionali e di branding utilizzando il circuito Google Adwords.

Le offerte per la stagione sono poi state diffuse attraverso un piano di e-mail marketing, con newsletter programmate periodicamente per diffondere messaggi promozionali e di customer relationship.

Infine, per creare relazione con i clienti e attivare un network online è stata migliorata la gestione della pagina Facebook, attraverso una campagna di promozione per l’incremento dei Like basata sul circuito Facedook ads.

Dopo 3 mesi dall’attivazione, la strategia di web marketing è stata sospesa al raggiungimento di 5.000 fans su Facebook e la prenotazione dell’intera struttura.