webmail

Centredil Spa

web development

Centredil Spa è una storia realtà bresciana attiva da oltre 30 anni nel settore edile per la distribuzione di materiali alle imprese e professionisti del mercato. Recentemente Centredil ha aperto una divisione studiata per supportare i privati nella gestione e realizzazione di progetti di ristrutturazione domestica.

Esigenza

L’esigenza espressa era quella di revisionare il sito internet esistente per aggiornarlo con le partnership più recenti e integrare la sezione dedicata agli utenti privati. Per dare visibilità ai nuovi servizi era inoltre richiesta una strategia web per intercettare il target di interesse online.

Soluzione

La strategia ha previsto la revisione del sito istituzionale attraverso la realizzazione di un sito internet con un template moderno e funzionale. A fianco del sito aziendale è stato realizzato un minisito dedicato alla tematica della ristrutturazione e dei servizi esclusivamente riservati agli utenti privati.

Per incrementare la visibilità di tali servizi e intercettare gli utenti online in target è stato attivato un blog informativo di settore e una pagina Facebook che vengono gestiti con frequenza seguendo un piano editoriale dedicato.